Coming soon! anticipazioni di eventi per la stagione estiva 2018

Rossella Falcone, l'assessore con delega al turismo di Vieste, in un suo recente intervento ha anticipato alcuni degli eventi in programma per l'imminente stagione estiva:

 

"Vieste è una meta a misura d’uomo che consente al turista «slow» di guardarsi attorno, respirare la vita dei luoghi e delle persone con cui entra in contatto durante il suo cammino.

 

E’ un luogo in cui ci si può costruire una vacanza su misura, con i propri ritmi, secondo le proprie esigenze, seguendo itinerari tra i «Borghi del Gargano Nord», «Tra fede e natura», nel «Gargano vista mare» e, in generale, con un «Gargano slow».

 

Non mancheranno, tra quelli in programma, i grandi eventi sportivi internazionali: le imprese dei partecipanti alla «Vieste Running Night»; le acrobazie delle moto d’acqua dell’«Aquabike World Championship Gran Prix of Italy» nella tappa di Vieste (e di Gallipoli); gli appassionanti confronti del «Mundial Summer Beach Soccer» sulle spiagge di Vieste.

 

Si potrà godere al meglio Vieste anche attraverso: la musica folk tradizionale della «Serenata della Tarantella»; i dibattiti culturali degli «Apertivi Letterari» accompagnati dalle note negli incontri di «Musica Civica» con scrittori, opinionisti; le visite guidate per tutta l’estate al Castello federiciano, alla necropoli della Salata ed ai resti delle ville romane; le esperienze di pesca (anche in notturna) sui trabucchi, i giganti di legno del Gargano. E tanto altro.

 

L’obiettivo è creare un’accoglienza che, da un parte sia più attenta ai gusti/sensibilità/passioni dei nuovi vacanzieri, e dall’altra riesca ad esaltare le qualità ambientali/culturali/etniche dei territori.

E’ un Gargano multiforme, in cui ognuno potrà trovare il proprio spazio per rilassarsi, per fare attività sportiva o per apprezzarne cultura ed antiche tradizioni".